Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore. S Bamabaren
Nessun paese democratico può esimersi dalla responsabilità di integrare nel proprio percorso formativo, l'educazione alla Cittadinanza. Le relazioni interpersonali, il sociale, sono aspetti rilevanti per formare cittadini responsabili, attenti all'ambiente, alla salute e più in generale al benessere psicofisico di una società. La scuola propone un contesto costruito dove i ragazzi fin da piccoli possono sperimentare valori come la solidarietà, il rispetto per le diversità e le biodiversità, la diversità di genere, di razza, di religione. Proponiamo di seguito attività che hanno visto impegnati i bambini per l'intero anno scolastico. Le parole chiave? Una sana alimentazione, senso di appartenenza, la salute del Pianeta.
Classe 2E- Plesso Camaldoli- Valutazione delle competenze attraverso il Compito di realtà " Dipinti in galleria". Discipline coinvolte- Italiano, Storia, Cittadinanza, Geografia, Tecnologia, Informatica.
Visita la libreria
"Imparo a mangiare sano", Percorso di Educazione alimentare- classi quarte- Plesso Camaldoli- Doc. Imma Ramondo, Gelsomina Sorrentino, Marilena Izzo, Assunta Fiore, Anna Borriello, Angela Di Donna.
"La città che vorrei"- classe seconda- plesso Minniti- doc Nunzia Panariello, Maria Stanzione, Generosa Sirico, Stefania Finiello
" Il girotondo dei diritti"- classe 5- PPRR- sede centrale- doc. Olga Cuna, Carla Acunzo, Rossella Assuntore, Cavretti Martina
"La città che vorrei"- classe seconda- plesso Minniti- doc Nunzia Panariello, Maria Stanzione, Generosa Sirico, Stefania Finiello
















Commenti
Posta un commento