#22aprilegiornatadella terra!!!

 

" Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli."
Immagina un dialogo tra un uomo e il sole, un'ironica e divertente storia a fumetti, raccontata dai ragazzi della prima F SSPG. Una storia che parla di un'umanità che ancora una volta non si assume le proprie responsabilità. Docente di Arte Rosa Campaniello.
Di seguito alcuni link proposti alle classi terze della Primaria, interessanti per la didattica delle Scienze e della Tecnologia.

In occasione della Giornata della Terra, la NASA ci ha regalato una galleria di foto meravigliose del nostro pianeta. Le immagini sono state catturate da una varietà di fonti, tra cui satelliti, moduli di ricerca e astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Guarda le immagini 👇
...e A vele Spiegate gli alunni delle classi quinte della scuola primaria proseguono ad occuparsi dell'Ambiente. Più nello specifico, le attività, molto coinvolgenti, riguardano la conoscenza dell'ecosistema marino e la tutela del mare. Insieme all'Associazione AEC, un gruppo di giovani volontari, che con professionalità e impegno ha collaborato con noi durante il percorso didattico. Un grazie a tutti voi ragazzi. In particolare grazie alle docenti Rosa de Libero, Immacolata Incoronato, Vitiello Maria, Di Cristo Rosa che hanno condiviso con i bambini, una domenica all'insegna dell'ecologia, continuando a fare scuola sul campo, una scuola fuori porta ma presente sempre nella condivisione di un Progetto comune così importante per tutti noi. Stay tuned!!!
nel video successivo la proposta dei bambini del Plesso Minniti- Primaria
Ultimo arrivato tra il materiale STEM, per la primaria "Pianeta modello kit Il modello è un ottimo modo per illustrare Terre di rotazione, I pianeti rivoluzione intorno al sole, le stagioni anno."






Commenti

Primo giorno di scuola

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *