#garematematiche!!!


Sane competizioni!!!

Nel corso della manifestazione finale, nell'ambito del modulo "Math's Games" – progetto PON Angioletti Labs -, il giorno giovedì 9 giugno 2022 si sono tenute le premiazioni delle gare scolastiche del nostro istituto per la Matematica e degli allievi che hanno rappresentato la nostra Scuola al premio Compasso. 

                         

I Giochi matematici quest’anno hanno avuto presso la nostra Scuola la loro parte. La partecipazione alle varie gare matematiche ha richiesto non solo conoscenze e talento matematico ma anche logica, intuizione e un pizzico di fantasia. 

Sono stati premiati gli allievi sia della Scuola Secondaria sia della Scuola Primaria che si sono distinti nella dodicesima edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, organizzati dalla Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”. Essi hanno superato la Qualificazione di Istituto e la Finale di Istituto rappresentando la nostra Scuola nella Finale Regionale dimostrando tutta la loro passione e la loro volontà di gareggiare. Un encomio particolare all’allievo della Primaria che ha rappresentato la nostra Scuola anche nella Finale Nazionale di tale competizione.

      Sono stati premiati poi gli allievi della Scuola Secondaria che si sono classificati ai primi tre posti tra tutti gli allievi partecipanti del nostro Istituto nella XXI edizione dei Giochi d’Autunno dell’Università Bocconi di Milano, sia per la categoria C1 (classi prime e seconde) che per la categoria C2 (classi terze).

    Le gare matematiche si sono poi concluse quest’anno con la partecipazione ai "Giochi di Rosi" organizzati dal Pristem dell'Università "Bocconi" e dedicati alla prof.ssa Rosi Tettamanzi Guerraggio, per anni organizzatrice dei Campionati internazionali di Giochi Matematici, e sono stati premiati i due allievi di prima e di seconda (scuola secondaria) che hanno ottenuto il miglior punteggio. 

INFINE Gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria quest’anno hanno partecipato alla Terza Edizione del Concorso di Disegno Tecnico PREMIO COMPASSO, bandito dall'Istituto Comprensivo "1 Capoluogo" di Poggiomarino, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Napoli ed il Comune di Poggiomarino. Tre alunni hanno superato la selezione di classe e quella di Istituto e hanno rappresentato degnamente la nostra Scuola nella gara finale che si è tenuta presso l'Istituto Comprensivo "1 Capoluogo". 


Tutto ciò è stato frutto di un lavoro d’equipe. Grazie ai ragazzi, ai docenti, alle famiglie e alla nostra Dirigente che ha creduto in questo progetto.

La collaborazione tra scuola e famiglia è una formula vincente e contribuisce alla buona riuscita del nostro lavoro.





Commenti

Primo giorno di scuola

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *