Dai, leggiamo con l'autore!!!

 

Dai, leggiamo con l'autore!!!

Il modo migliore per avvicinare i piccoli alla lettura.

Carolina D'isanto

"Leggiam felici e contenti... a villa Macrina"

é il titolo di un progetto che hanno  ideato e realizzato le docenti della scuola dell' Infanzia, in collaborazione con la Biblioteca Comunale " Enzo Aprea". In uno scenario bellissimo come quello di "Villa Macrina", i piccoli alunni hanno avuto l'opportunità di conoscere la storia della villa e di ammirare le sale della Biblioteca.

E stato presentato loro, direttamente dall'autrice, Carolina D'isanto, il libro dal titolo " Dusty il papero altruista", Edizione BeMore



  Una storia di amicizia, coraggio, intraprendenza e spirito d' iniziativa.
I piccoli allievi si sono poi cimentati in un laboratorio grafico - manipolativo, avendo così l' opportunità  di conoscere e utilizzare gli spazi esterni della villa, mostrando tanto entusiasmo e creatività.





                

     

Biblioteca E. Aprea
È stata un' esperienza  che ha arricchito tanto i bambini, donando sorrisi e felicità a questi piccoli e alle loro famiglie. Il laboratorio di lettura continua in classe con attività di lettura e comprensione del Testo, insieme ai personaggi della storia.




        

        

        

Un grazie particolare va alla Dirigente Scolastica Dell I. C. ANGIOLETTI dottoressa Rosaria Lo Priore che con  amorevole cura, dedizione disponibilità e passione ha reso possibile  tutto questo. Si ringrazia l' Amministrazione comunale di Torre del Greco nella persona del signor Giovanni  Sorrentino, responsabile della Biblioteca,  l' autrice della  storia "Dusty il papero altruista",  la signora Natalia Gargano per la realizzazione dei personaggi della storia, le famiglie e gli alunni della scuola dell' Infanzia
 


Commenti

Primo giorno di scuola

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *