#ioleggoperchè...!!!

 


C:\Users\Mimmo\Desktop\locandina.jpg


DONIAMO UN LIBRO ALLA NOSTRA SCUOLA 

Si informano le Famiglie che l’I.C.G.B. ANGIOLETTI ha aderito al progetto #IO LEGGO PERCHE’ organizzato dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’obiettivo dell’iniziativa è creare e sviluppare le biblioteche scolastiche invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri, attraverso le librerie aderenti, da donare alle scuole aderenti all’iniziativa 2023.

La partecipazione a tale iniziativa rappresenta un’opportunità per ampliare la nostra Biblioteca Scolastica e le biblioteche di classe  in tutti i plessi.

Siamo tutti invitati a fare un gesto semplice: donare alla scuola dei libri che a casa non sono più utilizzati mentre a scuola vivrebbero una nuova vita. Inoltre, da sabato 4 novembre a domenica 12 novembre 2023 è possibile recarsi presso le librerie gemellate con la nostra scuola, ovvero

  • Mondadori Bookstore Corso Vittorio Emanuele 134 (Villa comunale) per la scuola secondaria di I grado 

  • Milena Kids (ex Menabò) Via Martiri d’Africa 13  per la scuola Primaria e Infanzia 

e acquistare un libro scegliendolo tra una lista che alcune docenti hanno preparato e consegnato alle librerie suddette. Nelle etichette che saranno attaccate ai libri  i donatori dovranno indicare la classe. la sezione,  l’ordine di scuola  ( Secondaria I grado Primaria e plesso, Infanzia) al fine di poter arricchire le biblioteche di classe. 

Diffondiamo ed invitiamo amici e parenti a sostenere questa iniziativa perché donare un libro vuol dire alimentare e ampliare un luogo come la Biblioteca Scolastica e dare ai nostri bambine e bambini, ragazze e ragazzi opportunità di far crescere la passione per la lettura, accendere la fantasia, migliorare le abilità e le competenze per formarsi come cittadini maturi e consapevoli.


Commenti

Primo giorno di scuola

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *